Uno sparo in pieno centro a Bollate, con l’immediato intervento di carabinieri in giubbotto antiproiettile, ha creato momenti di comprensibile paura questo pomeriggio in quello che è conosciuto come il “Cantùn Sciatìn”.
Tutto è successo poco prima delle 17 nella piazza centrale di Bollate, che si trova tra la Biblioteca e il municipio.
Sparo a Bollate nella piazza tra il Comune e la Biblioteca
All’improvviso si è sentito chiaramente quello che a più di un testimone presente è sembrato uno sparo. Il colpo è stato seguito da alcune grida. Nel giro di qualche minuto sono arrivate sul posto diverse auto carabinieri, con i militari che sono scesi giubbotto antiproiettile nella piazza e sono entrati in una scala di un complesso residenziale che si affaccia sulla piazza. Inizialmente si è pensato ad una rapina ma da quanto si è riusciti a ricostruire non sarebbe questa l’origine dello sparo. Alla base di tutto ci sarebbe una lite tra persone.
Al momento però ci sono solo bocche cucite e le Forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo su quanto accaduto. Non si registrano feriti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





