Da martedì 5 novembre, sono operativi da Cormano e Cusano Milanino collegamenti Flixbus diretti verso 10 destinazioni in quattro regioni del nord Italia.
In Piemonte si potrà arrivare a Torino fino a sei volte al giorno (in circa 2 ore) e Novara due volte al giorno (in un’ora), oltre a Chivasso, nell’hinterland torinese, e Santhià, nel Vercellese.
Nella direzione opposta, gli utenti in partenza da Cormano-Cusano Milanino potranno raggiungere Verona (in circa 2 ore) e Ferrara (in circa 4 ore) e quattro fra le principali destinazioni in Trentino-Alto Adige: nell’ordine, gli autobus verdi faranno tappa a Rovereto, Trento, Bolzano e Merano, offrendosi così come la soluzione ideale per pianificare una settimana bianca senza stress.
La nuova fermata è ubicata lungo l’autostrada A4,
Chi deve prendere l’autobus in direzione ovest (verso Torino e le altre destinazioni piemontesi) può accedere alla fermata da Via Bergamo, a Cormano.
Chi invece viaggia in direzione est, verso tutte le altre destinazioni, può accedere alla fermata da Via Cadorna, sempre a Cormano
Milano si conferma hub in Italia della rete di autobus intercity più estesa al mondo
Con oltre 300 città connesse senza cambi in 16 Paesi europei, Milano si conferma l’hub italiano per eccellenza della rete FlixBus, attualmente il network di autobus intercity più esteso al mondo.
Dal lancio dei primi collegamenti nel luglio del 2015, il numero dei passeggeri trasportati a Milano è aumentato costantemente, con un incremento nel numero delle prenotazioni pari al 30% tra il 2018 e il 2019.
Un successo riconducibile, fra le altre cose, al continuo potenziamento delle tratte con i principali centri nazionali (Roma, Firenze e Venezia sono connesse circa 20 volte al giorno, Torino e Bologna quasi 30) e un’estensione della rete che permette di arrivare fino in Sicilia e di esplorare un numero crescente di città estere, da Barcellona a Praga e da Parigi ad Amsterdam.
Dapprima associata a un pubblico di studenti e giovani lavoratori, che continuano a costituirne il principale bacino di utenza, FlixBus si è via via affermata come soluzione di mobilità preferenziale anche presso altri segmenti, riportando in auge il viaggio in autobus attraverso un modello basato sulla collaborazione con le PMI locali e su un connubio vincente fra tradizione e innovazione.
Per garantire ai propri passeggeri tutti i comfort necessari al viaggio, FlixBus prevede la presenza, a bordo, di sedute reclinabili, Wi-Fi gratuito, prese di corrente e toilette.
Tutti i collegamenti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie viaggi affiliate sul territorio
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube