Settimana caratterizzata da due maxi inchieste in cui sono in parte coinvolti anche i nostri Comuni.
Nel numero in edicola da oggi, venerdì 19 febbraio, iniziamo presentando il caso che ha colpito nuovamente la Sanità Lombarda, i (presunti) corrotti e corruttori non si accontentavano di assegnare sempre agli stessi soggetti i centri odontoiatrici, ma, per incentivare la gente ad andare dai privati, allungavano apposta i tempi d’attesa per le visite della sanità pubblica. Lo scandalo coinvolge i comuni di Bollate, Limbiate, Cusano Milanino e Cesate. Ma anche Garbagnate Milanese in cui risiede uno dei ventitre soggetti che l’ordinanza ha sottoposta a misure cautelari.
La seconda maxi inchiesta della settimana che ha portato all’arresto di ventotto persone torna a far collegare il nome di Bollate alla ‘ndrangheta. A Cassina Nuova è stato arrestato Giancarlo Faustini, le imputazioni riguarderebbero il traffico di droga, un traffico che avrebbe fatto capo alla locale della 'ndrangheta di Mariano Comense.
Cinque comuni (Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano e Senago) sono pronti ad aprire le porte ad alcune famiglie di rifugiati di guerra. Vi spieghiamo la durata e in cosa consiste il progetto Comuni Insieme.
A Saronno ci occupiamo del taglio dei fondi al teatro Pasta e del suo futuro. Ma anche della storia di chi licenziato, ora vive di hip-hop.
Tornando a Bollate, c’è una bella notizia quella di Diego e dei suoi bouquet realizzati per gli Stadio a Sanremo.
A Cogliate invece è psicosi per l’uomo con la spranga mentre.
Questa settimana Paderno Dugnano e Senago sono accomunate per le polemiche sulle troppe multe dei T-red che hanno portato i cittadini a mobilitarsi.
E poi c’è lo Speciale Sposi per chi si appresta a pronunciare il fatidico sì. Da non perdere tutte le foto del Carnevale raccolte nei nostri Comuni, perché malgrado tutto c’è ancora voglia di divertirsi!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube