Proseguono le soppressioni dei treni Trenord anche nella settimana da lunedì 17 gennaio a domenica 23. La linea S2 rimarrà cancellata su tutto il suo percorso da Seveso a Milano Rogoredo, la linea S9 invece sarà dimezzata con un treno ogni ora in partenza da Saronno e Albairate (anziché ogni 30 minuti), stessa sorte per il Malpensa Express che tra Malpensa e Milano Cadorna viaggerà con una frequenza di 60 minuti anziché ogni 30.
Nel dettaglio la situazione dal 17 gennaio:
- S1 Saronno-Milano Rogoredo-Lodi: i treni circoleranno fra Milano Bovisa e Lodi.
- S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo: il servizio sarà sospeso; i clienti potranno utilizzare i treni della linea S4 Camnago-Milano Bovisa-Milano Cadorna fino a Milano Bovisa, collegata a Milano Rogoredo dalle corse delle linee S13 Milano Bovisa-Pavia e S1 Milano Bovisa-Lodi.
- S9 Saronno-Seregno-Albairate: sulla linea circolerà in ogni direzione un treno ogni ora, anziché ogni 30 minuti.
- Malpensa Express: il collegamento Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto avrà una corsa ogni ora per direzione (al minuto .27 da Cadorna e .26 da Malpensa T1), anziché ogni 30 minuti. Continueranno a circolare ogni 30 minuti le corse che collegano lo scalo aeroportuale con Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale.
“Nel corso di questa settimana non si sono registrate criticità: con gli attuali 350mila passeggeri l’offerta, strutturata per oltre 700mila viaggiatori al giorno, è abbondantemente superiore alla domanda”, spiega Trenord in una nota. “Trenord continua a registrare fra capitreno e macchinisti circa 180 assenze per positività a Covid-19 o quarantene, in aggiunta a circa 150 non direttamente connesse alla pandemia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




