Truffe agli anziani, nuovi casi in zona e allarme dal Comune di Novate Milanese. Nelle ultime ore l’Amministrazione comunale di Novate Milanese ha diffuso una nota in cui legge: “sono segnalati in zona tentativi di truffa a danno di persone anziane con vari metodi: richiesta d’aiuto per un parente in difficoltà, falsi tecnici per la verifica di acqua contaminata o finti vigili e agenti di polizia”.
Truffe e raggiri ai danni di anziani soli in casa, aumentano le segnalazioni
L’avviso del Comune prosegue ricordando che “nessuno è titolato a chiedere soldi, preziosi o a entrare nel domicilio. Quindi, in uno di questi casi sospetti, si consiglia di verificare contattando il Comando della Polizia Locale di Novate Milanese al numero 0235473371 oppure la stazione dei Carabinieri al numero 023541442 e, in caso di insistenza, di chiamare il 112”.
Avvisi di questo tipo sono stati diffusi nei mesi scorsi anche da altri comuni della zona, dopo i ripetuti tentativi di raggiro e truffe ai danni di anziani soli in casa. Nell’ultima edizione del Notiziario settimanale in edicola oggi, riferiamo dell’ultimo episodio che si è verificato a Lazzate, dove un finto messo comunale è riuscito ad entrare in casa di una donna anziana e farsi consegnare oro e gioielli.
Sempre sull’ultima edizione del settimanale anche la vicenda di Limbiate, dove 3 persone sono state denunciate per un raggiro ai danni di un’anziana alla quale hanno sottratto complessivamente 25.000 euro.
L’ultima edizione del Notiziario settimanale è disponibile anche nella nostra edicola digitale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





