Proseguono le prenotazioni, ma intanto sono più di 360.000 le dosi di vaccino contro l’influenza somministrate in Lombardia dall’avvio della campagna antinfluenzale, iniziata lo scorso 5 ottobre. Il conteggio aggiornato al 26 ottobre ripartisce 1.285.286 dosi distribuite a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, mentre 278.790 quelle consegnate alle Asst e Unità di offerta sociosanitarie.
Dati sull’influenza e i numeri di dosi di vaccino somministrate
Durante la scorsa settimana, 165 medici sentinella in Regione Lombardia hanno inviato dati sulla frequenza di sindromi influenzali tra i propri assistiti. L’incidenza totale è stabile rispetto alla settimana precedente, con un valore pari a 9,2 casi per 1000 assistiti.
Per ricevere il vaccino antinfluenzale, ci si può rivolgere al medico curante o al pediatra. È anche possibile effettuare prenotazioni di un appuntamento direttamente dal sito web in un centro vaccinale o una farmacia, dove poter ricevere dosi di vaccino contro l’influenza. La somministrazione del vaccino antinfluenzale avviene anche presso gli hub Covid-19, contestualmente a quella anti-Covid.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




