La variante inglese del Covid arriva anche in Lombardia. Il primo caso accertato sarebbe in provincia di Varese, più precisamente ad Arsago Seprio, paese di 5mila abitanti. A darne notizia è lo stesso sindaco, Fabio Montagnoli.
“Il direttore di Ats, in questo momento, mi ha comunicato di aver riscontrato nel nostro comune il primo caso di variante inglese del Covid nella nostra provincia”, scrive il sindaco Montagnoli. “La persona proveniente dal Regno Unito è al domicilio isolata e non ha avuto contatti con altre persone”. Il contagiato sarebbe un dipendente di una compagnia aerea proveniente dalla Gran Bretagna. Poco prima di Natale altre due persone sarebbero state fermate all’aeroporto di Malpensa perché positive al Covid nella variante inglese, come riporta il Corriere della Sera.
Nei giorni scorsi anche il governatore della Lombardia ha spiegato che cos’è questa variante del coronavirus: “Da quello che si legge e dalle prime dichiarazioni degli esperti, la variazione non incide né sulla gravità della malattia né sulla possibilità di utilizzare i vaccini. Noi come Regione Lombardia ci siamo subito attrezzati per individuare il virus modificato”, ha detto Attilio Fontana.
“
Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/caso-variante-inglese-lombardia.html
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube