Grande evento musicale in piazza domani sera, domenica 16 giugno a Lazzate: va in scena “La Traviata”.
Un appuntamento straordinario promosso dal Corpo musicale Santa Cecilia in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che sarà anticipato da altre due serate di grande interesse.
La Traviata in piazza a Lazzate
Sabato 15, dalle 21 nella piazza don Antonio Galli, la Young Magic Orchestra, la compagine giovanile del Corpo Musicale Santa Cecilia, si esibirà in concerto diretta dal maestro Giuseppe Talamo ed eseguirà celebri musiche da film.
Domenica sera “La Traviata”: verrà eseguita la trascrizione del maestro Lorenzo Pusceddu in cui i recitativi sono sostituiti dalla narrazione di Flora che introduce e collega le scene.
Il risultato è un opera fruibile anche dai meno esperti che potranno apprezzare le celebri arie.
Il Corpo musicale Santa Cecilia svolgerà il ruolo dell’orchestra e sul palco allestito con scenografie si esibiranno Eva Corbetta nel ruolo di Violetta Valery, il tenore Alessandro Fantoni nel ruolo di Alfredo Germont e il baritono Matteo Jin nel ruolo del padre Giorgio Germont ed il coro dell’opera di Parma.
Il direttore sarà Andrea Colzani.
Le scenografie, i costumi e la regia sono affidate a Elena D’angelo.
I biglietti sono in vendita nella biblioteca Comunale, la cartoleria Millecolori o direttamente online cliccando qui
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





