Aumento significativo dei costi delle utenze per il Comune di Turate: nel giro di pochi mesi, sono addirittura triplicati. Il dato è emerso la scorsa settimana nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Turate, durante l’esaustiva spiegazione dell’assestamento di bilancio da parte del vicesindaco Roberta Clerici.
Leggi anche CARONNO E LIMBIATE, FONDI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI
Leggi anche BOLLATE, SPEGNE LE LUCI E ACCENDE LA TORCIA
Difficoltà delle famiglie: aumento per le utenze
Non solo aumento dei costi per le utenze: a Turate si è registrata anche una notevole contrazione delle entrate, dovuta soprattutto alle difficoltà, da parte delle famiglie turatesi, nel pagare le imposte comunali e le sanzioni del codice della strada. Tra le notizie positive si segnalano certamente due variazioni piuttosto consistenti, di 75mila e 344mila euro,legate ai contributi di Regione Lombardia per il potenziamento della videosorveglianza nei parchi e per la digitalizzazione delle procedure comunali (ottenuti grazie alla partecipazione a due appositi bandi).
Aumento delle utenze: Turate, bollette inalterate
Nella gestione dei costi, il Comune di Turate è al lavoro per cercare di limare gli aspetti che possono creare problemi alle famiglie. Per contenere l’aumento della Tari, il Comune cercherà di sfruttare i fondi Covid, 97mila euro in tutto, nella speranza di riuscire a mantenere inalterato il costo della bolletta per tutti i cittadini.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




