
“La Madonna del Latte ha fatto di nuovo il miracolo”: ne è convinta Wanda Diotti, parrucchiera di Caronno Pertusella, il cui esercizio si trova a due passi dalla Chiesa della Purificazione e dall’edicola votiva che continua a stupire: “Ha reso fertile un’altra donna che non poteva avere figli”, annuncia commossa, dopo avere comunicato altri miracoli in questi anni.
A testimoniarlo è Ilenia Zaffaroni, che vive a Manchester, dov’è amica di una coppia di italiani che non riuscivano a procreare: “Hanno fatto tanti tentativi di inseminazione artificiale, ma senza risultato – spiega – Fino a quando ho chiamato mia madre, qui a Caronno, chiedendole di pregare la Madonna del Latte e portarle un fiore come voto per chiederle di fare il miracolo. Dopo alcuni mesi, la donna è rimasta incinta”. Coincidenza o miracolo frutto della devozione popolare? “La scienza fa la sua parte – risponde Ilenia – ma io credo che le preghiere siano state determinanti”.
Ci sono dei precedenti. Una garbagnatese che aveva donato un cuore d’argento pregando la Madonna del Latte perché l’aiutasse a diventare mamma, dopo anni di tentativi era rimasta incinta della piccola Alessia. Tempo prima una donna di Roma aveva deciso di fare un voto: poiché sua nuora non poteva avere figli e lei aveva un gran desiderio di diventare nonna, aveva chiesto l’intercessione della Vergine. Approfittando della visita a un parente di Milano, aveva fatto visita a Caronno per pregare nel piccolo santuario di via Adua. Ebbene, il suo desiderio era stato esaudito: la cognata era divenuta inspiegabilmente gravida. Misteri della Fede…
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube