Ladri in piazza Vittorio Veneto a Caronno Pertusella. I furti sono avvenuti all’interno del condominio “La Pertusella”, dove ignoti hanno colpito durante la notte, senza che nessuno sentisse alcun rumore.
Le informazioni raccolte portano a ipotizzare si tratti dell’opera di più persone in quanto, nella stessa notte, sono stati messi a segno più colpi: nei garage sotterranei, nelle cantine e sui pianerottoli dei palazzi.

Per aprire i box è stata utilizzata l’ormai nota tecnica del foro praticato vicino alla serratura: la refurtiva comprende una bicicletta, alcuni utensili da lavoro (più che altro cacciaviti e pinze) e alcune paia di scarpe lasciate dai condomini accanto allo zerbino.
Probabile che i ladri siano passati dal cancello elettrico, anche se non risultano segni di effrazione evidenti; certo è che sono riusciti ad andare via indisturbati e senza lasciare traccia.
Rabbia e rassegnazione tra i residenti in quanto già in passato erano stati aperti alcuni box ed erano anche state rubate biciclette legate all’interno del giardino condominiale.
“Vanno denunciati anche i piccoli furti”, è l’appello dell’amministratore del condominio, Rodolfo Ottaggio – Spesso la gente pensa sia andare dai carabinieri, invece no: è importante allertare sempre le forze dell’ordine per consentire un maggiore controllo della zona e per identificare i colpevoli”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





