
“Every Single Street Bistari Bistari”: è il nome di una originale iniziativa del caronnese Lorenzo Catti, 31 anni, esperto runner che quest’oggi sta percorrendo a tappe tutte le strade di Caronno, Pertusella e Bariola. Obiettivo: raccogliere fondi per un ospedale del Nepal.
“Il Covid, purtroppo, non ci dà tregua e sono tornate tutte le restrizioni – osserva Lorenzo, che in cinque anni di running è divenuto un’atleta riconosciuto dal Coni nella corsa in montagna su ultradistanza – Questa volta, però, abbiamo qualche libertà in più, anche se le gare sono quasi tutte annullate. Mi sono dunque domandato che cosa potessi inventarmi e, visto che secondo l’ultimo DPCM sembra che io abbia a disposizione l’intero comune di residenza per potermi allenare, ho deciso di imitare un runner americano”. Si tratta di un ragazzo che, per affrontare il difficile periodo, ha corso per tutte le vie della sua città, San Francisco, chiamando il progetto “#everysinglestreet”, impiegandoci 45 giorni e coprendo quasi 6mila chilometri. “Io fortunatamente abito a Caronno Pertusella”, scherza il caronnese, partito alle 5 del mattino per percorrere ogni singola via della città.
A fargli da assistente sarà la moglie, che chiama ironicamente “santa donna”, la quale gli porterà cambi asciutti e cibo: “Spero di concludere entro le 22 dello stesso giorno, altrimenti terminerò le ultime vie domani”, promette il runner.
Chi vuole seguirlo potrà fare una donazione a questo link: http://gf.me/u/ygby4w”. La Bistari Bistari Onlus ogni anno si impegna a trovare soldi per coprire i costi di mantenimento del Kalika Family Hospital, un ospedale costruito nel Dolpo, la regione più povera del Nepal.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube