Dopo il caso di Cislago, altri tre casi di positività al Coronavirus a Caronno Pertusella, dove sta guarendo il parroco don Franco Santambrogio.
A comunicarlo, attraverso una nota ufficiale, è il sindaco Marco Giudici: “Ats Insubria ha comunicato 3 nuovi casi secondari di persone positive al Coronavirus. Si richiama di attenersi a quanto contenuto nel comunicato di martedì 3 marzo, relativamente sia ai comportamenti di prevenzione sia alle indicazioni per chi ha avuto contatti stretti”.
Intanto alla Residenza sanitaria assistenziale Corte Cova, dove il 21 febbraio il parroco aveva celebrato la messa in occasione dei 13 anni della struttura, i vertici hanno contattato il numero verde regionale per l’emergenza sanitaria e attivato il percorso di segnalazione agli enti preposti perché possano intervenire e valutare opportunamente casi sospetti per contatti stretti.
Ecco i provvedimenti assunti per la serenità di ospiti e operatori fino al termine del periodo indicato da Ats: limitare l’accesso all’esterno degli ospiti, invitandoli a usufruire degli ampi spazi della struttura; offrire massima disponibilità e collaborazione allo staff sanitario che verrà inviato dagli enti preposti, perché possano intervenire con protocolli mirati nel modo più tempestivo possibile; mantenere alta la sorveglianza sanitaria su ospiti che possano presentare evidenze cliniche significative; sospendere la possibilità di accesso nei nuclei a parenti e visitatori (situazioni particolari saranno vagliate dal direttore sanitario).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube