Lite tra clienti questa mattina all’interno del supermercato Esselunga di Solaro per la mancanza di mascherina e guanti. Proprio nel giorno in cui è scattato l’obbligo di indossare mascherine introdotto da Regione Lombardia (leggi qui la notizia).
Da quanto siamo riusciti a ricostruire con testimonianze dirette, la lite è scoppiata tra le corsie quando uno dei clienti si è reso conto che l’altro era sprovvisto di dispositivo per coprirsi naso e bocca e si muoveva tra gli scaffali come niente fosse.
“Non solo sei senza, ma ti avvicini pure troppo“, avrebbe urlato rivolgendosi a uno di questi che ha tentato di spiegare che non era ancora riuscito ad acquistarne una, come riferisce Repubblica.
Secondo qualcuno dei presenti, invece, il cliente, un uomo giovane, in realtà aveva la mascherina abbassata perchè impegnato in una lunga telefonata e inoltre avrebbe risposto in malo modo a chi gli stava facendo notare la sua mancanza.
La tensione è presto salita alle stelle obbligando a un intervento gli addetti della sicurezza che hanno cercato di riportare tutti alla calma. “Se qualcuno è senza mascherina si giri di spalle quando passano gli altri“, avrebbero detto precisando poi di non aver ancora ricevuto alcuna disposizione in tal senso. L’ordinanza infatti è stata annunciata solo nella serata di sabato e già dalla mattinata di domenica era effettiva.
Molti sono stati colti impreparati ed è per questo che Regione Lombardia distribuirà gratuitamente 3 milioni di mascherine in farmacie, edicole, banche e uffici postali. La distribuzione inizierà nelle prossime ore (leggi qui tutti i dettagli).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube