E’ salito ad 8 il numero totale dei decessi per coronavirus Covid 19 a Solaro. E’ il dato appena comunicato dal sindaco Nilde Moretti, in base al report quotidiano ricevuto da Ats.
Per quanto riguarda i contagi, nella giornata di martedì 14 aprile, risultano essere 52 i positivi e 23 le persone in sorveglianza attiva.
“Siamo affranti per i nuovi decessi; siamo e saremo sempre vicini alle famiglie che stanno vivendo questa tragedia senza nemmeno potersi avvicinare o salutare un’ultima volta i propri cari. Anche se non si tratta di notizie ufficiali, dai colloqui che ho avuto con i cittadini ho però appreso che alcuni di loro sono stati contattati dagli ospedali per i tamponi di controllo ed iniziano ad esserci i primi negativi. Andiamo dunque verso le guarigioni che noi tutti stiamo aspettando con tanta speranza”.
A Baranzate, il sindaco Luca Elia ha comunicato l’aumento dei morti ufficiali di Ats nel proprio comune, che sono saliti complessivamente a 5.
E’ notizia di oggi anche il primo decesso ufficiale da coronavirus per il comune di Cogliate, che è stata comunicata al sindaco Andrea Basilico nelle ultime ore da Ats.
Va ribadito che questi sono i numeri ufficiali di Ats, che arrivano molto spesso con alcuni giorni di ritardo, a causa delle grandi difficoltà di comunicazione che sono state rilevate tra ospedali, medici di base, Ats e prefettura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




