Per la prima volta nella storia amministrativa di Caronno Pertusella, avendo superato i 15mila abitanti, si voteranno le amministrative col doppio turno: se nessuno dei candidati avrà raggiunto il 50% più uno, i due che hanno ottenuto più voti andranno al ballottaggio. Si prevedono dunque apparentamenti.
Questa la novità delle elezioni comunali di domenica 5 giugno, quando potrebbero essere sei a contendersi lo scettro di primo cittadino.
Risultano cinque candidati certi: Marco Giudici, espressione dell’amministrazione uscente di centrosinistra (sostenuto da Pd e Unione di Centrosinistra), Marco Seveso, che rappresenta il centrodestra (appoggiato da Domus-Noi con Voi, Lega Nord, Forza Italia-Agorà-Albatros), Silvio Maiocchi (Lista Cittadina e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), l’ex sindaco Augusta Borghi (Incontro e Cittadini per Caronno Pertusella e Bariola), Mara Banfi (La Nuova Era) e infine sorpresa degli ultimi minuti prima della presentazione delle liste si è aggiunta Maria Turi (Risveglio).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube