Ha superato i 1.200 euro la gara di solidarietà per salvare Maya, la cagnetta aggredita da un grosso cane, forse un pitbull o un amstaff, al Parco degli Aironi.
La gara di solidarietà
Maya, che sarà segnata per sempre dal trauma emotivo subito, dovrà affrontare molte cure veterinarie i cui costi saranno elevati. Per questo Marta Pezzoni, amica della padrona della piccola barboncina, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la famiglia: “La mia amica – scrive Marta sulla piattaforma – si trova a dover affrontare spese veterinarie altissime, senza sapere se Maya tornerà a casa e con due bimbi in lacrime, che si aspettano di rivedere la loro cagnolina”. La vicenda ha mosso la solidarietà di molte persone che hanno raccolto l’appello.
L’appello per trovare i responsabili
Un episodio a dir poco increscioso quello successo nell’oasi naturale di via Inglesina: una famiglia di Trezzano stava trascorrendo una tranquilla giornata all’aria aperta quando la gita nel polmone verde si è trasformata in un incubo. La sua cagnetta, di soli dieci mesi, è stata aggredita e quasi uccisa da un cane di grosse proporzioni, i cui proprietari sono scappati. I padroni, sconvolti, si appellano adesso a qualche testimone affinché vengano rintracciati i responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




