Ritardi ai treni della Milano-Varese-Laveno si è temuto un investimento tra le due stazioni di Gerenzano e Cislago in località Turate, in realtà era un uomo addormentato tra i binari.
L’emergenza è scattata attorno alle 18 quando dal passaggio a livello di via Varese in pochi minuti passano i due regionali: uno diretto a Saronno e Milano, l’altro a Varese e Laveno. Il macchinista di uno di questi due convogli vedendo la sagoma tra i binari ha attivato il fischio e ha frenato d’emergenza.
Ha temuto il peggio vedendo quel corpo immobile. Immediatamente è scattata la chiamata al 118 e ai Vigili del Fuoco. Al loro arrivo però non si trovati davanti la tragedia che tutti pensavano. Era semplicemente un uomo che dormiva in mezzo ai binari, vivo e vegeto. L’hanno così identificato. Si tratta di un 32enne che molto probabilmente si era addormentato dopo una sbronza, ma è un dettaglio che ancora va chiarito.
Dopo gli accertamenti da parte dei carabinieri e della Polfer, il 32enne è stati trasportato al pronto soccorso del Sant’Anna di Como. I convogli della Varese-Laveno hanno subìto qualche ritardo a causa dell’intervento dei mezzi di soccorso.
(foto di repertorio)
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube