Si è risolto solo dopo due ore d’intervento il grave incidente stradale verificatosi questa mattina in autostrada ad Origgio, in possimità del bivio tra la A8 e la A9.
A scontrarsi sono stati 2 camion, un furgoncino ed un’auto: 4 in tutto i feriti, tutti maschi con età compresa tra 28 e 59 anni.
Il conducente di uno dei camion coinvolti è rimasto incastrato all’interno della cabina del suo mezzo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per liberarlo.
Sul posto si sono precipitate 3 ambulanze, un’auto medica, mezzi dei Vigili del fuoco e della Polizia stradale, che hanno parzialmente chiuso il tratto autostradale.
Necessario anche l’intervento di un’autogrù per rimuovere i mezzi pesanti incidentati.
Uno dei feriti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, gli altri in codice verde all’ospedale di Garbagnate Milanese.
Tre feriti di cui uno particolarmente grave, invece, nello scontro frontale verificatosi questa mattina verso le 7,15 sulla Saronno-Monza in viale Lombardia a Saronno.
Un uomo di 36 anni, rimasto incastrato nell’autovettura, ha riportato fratture scomposte agli arti superiori e al femore.
Anche in questo caso intervento di diversi mezzi in emergenza con la conseguente chiusura della provinciale in orario di punta e gravi ripercussioni sul traffico.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube