
Ha suscitato molto scalpore il furto messo a segno alle scuole elementari “Mazzini” di Cislago, dove si è introdotta una banda di ladri che ha fatto razzia di ben tredici computer. E’ successo la scorsa notte, quando i malviventi hanno forzato una porta: una volta all’interno, si sono messi alla ricerca dei beni di valore e hanno puntato sui pc, tredici in tutto, uno per classe.
Davvero una brutta sorpresa per il personale scolastico, che la mattina dopo si è accorto dell’effrazione e del furto. Notevoli i disagi, perché i computer servivano per il funzionamento delle lavagne elettroniche, compromettendo così la didattica.
Il sindaco Gianluigi Cartabia ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini dopo un sopralluogo nel plesso scolastico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





