Un uomo è stato trovato a terra in una pozza di sangue questa notte alle 3 tra Limbiate e Solaro, in Corso Europa.
Il ferito, colpito con un machete o altra pesante arma da taglio, era riverso a terra quando è stato trovato dai soccorritori giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Viola di Cesate e l’auto medica di Garbagnate. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rho. L’uomo, da quanto si è appreso, presentava gravi ferite, anche alla testa. Per questo motivo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
Colpito con un machete nel Parco delle Groane, tra Limbiate e Solaro
L’Agenzia regionale emergenza urgenza riferisce dell’intervento sul corso Europa, la strada che attraversa i boschi del Parco delle Groane e collega Solaro a Cesate e Limbiate. L’episodio è ancora non del tutto chiaro. Dalle forze dell’ordine al momento non ci sono comunicazioni ufficiali.
Secondo quanto ricostruito ci sarebbero elementi che farebbero pensare ad una sorta di regolamento di conti legati al mondo dello spaccio della droga.
Ferito gravemente con un machete e lasciato in strada di notte
Il machete utilizzato per l’aggressione è stato trovato sul posto, accanto all’uomo ferito ed è stato sequestrato dai carabinieri e sono in corso accertamenti.
La zona in cui si è verificato l’episodio, è infatti una di quelle con la maggiore presenza di piazze di spaccio di droga, dove gli spacciatori hanno anche allestito dei presidi con coperture di fortuna e materassi.
Episodi analoghi di violente aggressioni all’interno del bosco, erano accaduti qualche anno fa nella vicina Ceriano Laghetto, dove in precedenza era maggiore la concentrazione di spacciatori di droga, oggi spostatisi più a Sud, tra Solaro e Cesate. Ma ferimenti con machete si erano verificati nel Parco del Lura.
Il notiziario è in versione sfogliabile digitale direttamente su questo sito
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube