Ben 92 interventi in 12 ore solo sul territorio della provincia di Varese: è l’attività della lunga notte dei Vigili del fuoco.
Dalle 20 di ieri, lunedì 29 ottobre, alle ore 8 di questa mattina, i pompieri del varesotto hanno effettuato decine di interventi di soccorso tecnico urgente, causa la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio.
La maggior parte delle richieste per allagamenti e taglio piante.
Nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la frazione di Lozzo è rimasta isolata per alcune ore, causa diverse piante che sono rovinate sulla sede stradale.
Gli operatori hanno lavorato senza sosta al fine di riaprire la strada di accesso.
Nel comune di Porto Ceresio (Va), il forte vento ha scoperchiato parte della copertura della stazione ferroviaria. Le tegole sono state spazzate a diversi metri di distanza, sul posto stanno operando due squadre con un’autopompa e un’autoscala.
Forti disagi nella serata di ieri anche a Saronno, dove si è registrato l’allagamento del sottopasso ferroviario di via I maggio, che è stato chiuso al traffico e dove si sono verificati diversi casi di piante cadute, in città e nei comuni limitrofi.
In totale hanno operato ininterrottamente tutta la notte quindici squadre con sessanta vigili del fuoco su tutta la provincia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube