Seimila capi di abbigliamento, 500 occhiali da sole, 700 orologi per un totale di oltre 50mila articoli sequestrati e undici persone che dovranno rispondere di contraffazione e frode in commercio.
Sono questi alcuni numeri della maxi operazione della Guardia di Finanza che ha passato ai raggi x le attività commerciali di tutta la provincia di Varese a tutela del Made in Italy.
A questi si aggiungono gli oltre trentamila accessori ritenuti non sicuri in quanto non rispettanti le norme di sicurezza ritirati dal commercio come bigiotteria, casalinghi o cosmetici.
Nell’operazione non sono mancati anche i prodotti di importazione che nonostante riportassero il marchio ‘Made in Italy’ erano invece stati realizzati all’estero. In questo caso sono diecimila i prodotti sequestrati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



