Come lo scorso anno, le colonie di processionarie iniziano a creare disagi ai cittadini cesatesi: questa volta ad essere colpito non è stata l’area antistante il parco di piazza della Costituzione, ma il Villaggio Ina, dove la situazione è diventata insostenibile. Le processionarie sono parassiti fortemente urticanti, il cui nome rimanda al peculiare modo di muoversi del gruppo, i cui elementi procedono uno in fila all’altro, come fossero in processione.
La preoccupazione per la processionaria è tutt’altro che infondata: questi bruchi infatti possono essere molto pericolosi per gli alberi, per gli uomini e soprattutto per gli animali.
Esistono circa 40 differenti specie di processionaria: le più diffuse in Italia sono la processionaria del pino e la processionaria della quercia.
L’articolo completo di Elena Conte lo trovate nel Notiziario in edicola questa settimana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




