Sette persone arrestate, tra cui due minorenni: sgominata la gang delle rapine sui treni della linea Saronno-Seregno che ha seminato il terrore nelle stazioni delle Groane. I carabinieri della compagnia di Desio hanno eseguito questa mattina all'alba i sette arresti disposti dal Tribunale di Monza e dal Tribunale dei Minori di Milano. A finire in manette sono stati 5 marocchini, tra cui i due minorenni e due italiani, un uomo ed una donna, accusati di essere i responsabili delle rapine messe a segno in particolare la scorsa primavera sui treni della linea S9 delle Ferrovie Nord, Saronno-Albairate ed in particolare nei pressi delle stazioni ferroviarie di Ceriano Laghetto e Solaro. Nel mirino, in particolare, giovani studenti a cui sono stati sottratti, con minacce e armi, telefoni cellulari e portafogli.
I sette arrestati sono accusati di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio, come quelle sequestrate dai carabinieri nel corso dell'operazione durante gli arresti.
Ulteriori servizi sul numero de “il notiziario” in edicola da venerdì 23 ottobre
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





