Sparatoria a due passi dall'asilo nido. E' accaduto questa mattina, dopo le 11, in via 4 Novembre a Caronno Pertusella, dove sono stati arrestati i componenti di una banda che ha fallito una rapina a Monza.
La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara: una versione ufficiale dev'essere ancora fornita dalle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, fermati dai carabinieri prima di mettere a segno un colpo, i banditi si sono dati alla fuga a bordo di un furgone, poi parcheggiato nei pressi del cortile di Caronno dove avevano il loro covo. Ma i militari erano sulle tracce dei malviventi, ricercati anche con l'auslio di un elicottero che ha sorvolato a lungo i cieli della città. Fino a quando li hanno individuati nel parcheggio di un condominio al civico 378 di via 4 Novembre. Non è stato facile arrestarli, tant'è che sono stati sparati dei colpi d'arma da fuoco, ma alla fine i tre delinquenti sono stati ammanettati e condotti in caserma per le pratiche di rito. Di seguito è avvenuto il trasferimento nel carcere di Monza. Nel covo della banda sarebbero state trovate delle armi.
Paura, fra i residenti delle palazzine e fra i lavoratori del vicino cantiere (ubicato di fronte) quando si sono sentiti gli spari: "I militari ci hanno tenuto a distanza chiudendo la strada – raccontano alcuni abitanti – Abbiamo subito chiamato le nostre mogli per dire di non uscire di casa".
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube