Sparatoria a due passi dall'asilo nido. E' accaduto questa mattina, dopo le 11, in via 4 Novembre a Caronno Pertusella, dove sono stati arrestati i componenti di una banda che ha fallito una rapina a Monza.
La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara: una versione ufficiale dev'essere ancora fornita dalle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, fermati dai carabinieri prima di mettere a segno un colpo, i banditi si sono dati alla fuga a bordo di un furgone, poi parcheggiato nei pressi del cortile di Caronno dove avevano il loro covo. Ma i militari erano sulle tracce dei malviventi, ricercati anche con l'auslio di un elicottero che ha sorvolato a lungo i cieli della città. Fino a quando li hanno individuati nel parcheggio di un condominio al civico 378 di via 4 Novembre. Non è stato facile arrestarli, tant'è che sono stati sparati dei colpi d'arma da fuoco, ma alla fine i tre delinquenti sono stati ammanettati e condotti in caserma per le pratiche di rito. Di seguito è avvenuto il trasferimento nel carcere di Monza. Nel covo della banda sarebbero state trovate delle armi.
Paura, fra i residenti delle palazzine e fra i lavoratori del vicino cantiere (ubicato di fronte) quando si sono sentiti gli spari: "I militari ci hanno tenuto a distanza chiudendo la strada – raccontano alcuni abitanti – Abbiamo subito chiamato le nostre mogli per dire di non uscire di casa".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





