Un tentativo di furto finito in rapina impropria e fallito a Sovico in Brianza e, poco dopo un altro tentativo di furto in abitazione a Solaro, fallito anche quello e concluso con l'arresto di quattro nomadi di origine rom domiciliati a Torino. Una operazione dei carabinieri resa possibile grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini: prima a Sovico, del 70enne che stava per subire il furto in casa e ha sorpreso i ladri che per guadagnare la via di fuga lo hanno spintonato, poi di una donna residente a Solaro che ha segnalato la presenza di quattro uomini sospetti con l'auto accostata ad un muro di cinta, che poi hanno anche scavalcato. I carabinieri erano già alla ricerca della Rover 45 avvistata e segnalata dalla prima vittima e quando anche la seconda segnalazione ha indicato la stessa vettura, sono andati quasi a colpo sicuro, le pattuglie di Solaro e di Biassono con la radiomobile di Desio li hanno avvistati, hanno intimato l'alt e li hanno poi arrestati. La macchina è risultata intestata ad un prestanome rumeno che ne ha già in carico oltre 300: nessuno dei quattro aveva la patente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



