Ha partorito i suoi quattro cuccioli tra gli scatoloni nel parcheggio del Tigros di Caronno Pertusella un mese e mezzo fa. E all’indomani ha mobilitato personale e volontari dell’Enpa per trarli in salvo. Ora i cuccioli si presentano per cercare casa.

La gatta di una colonia della zona si era appartata tra gli scatoloni nel retro del punto vendita per dare alla luce i suoi piccoli. Qualche ora dopo con la riapertura del punto vendita, il miagolio delle bestiole ha catturato l’attenzione dei dipendenti del Tigros che si sono da subito messi a capire da dove provenisse. Una volta individuata la scatola, si è presentato ai loro occhi la straordinaria immagine di mamma gatta coi suoi quattro cuccioli. Dopo la sorpresa iniziale, i dipendenti del Tigros hanno allertato l’Enpa di Saronno per mettere in salvo gli animali che altrimenti avrebbero rischiato di finire schiacciati tra i rifiuti.
A rendere complesso il recupero dei cuccioli è stata mamma gatta che non abituata al contatto umano, non ha lasciato avvicinarsi i volontari dell’Enpa. Solo dopo svariati tentativi hanno avuto la meglio lavorando dalle 19 alle 24. Mamma gatta una volta catturata coi piccoli è stata subito ribattezzata ‘Tigra’ anche se è una bella micia dal pelo lungo e nero. I micetti ora cercano casa, chi avesse voglia di adottarne uno può mettersi in contatto con l’Enpa di Saronno.
I gatti, un maschio e una femmina che ora hanno un mese e mezzo di vita, saranno disponibili entro fine giugno, quando verranno svezzati da Tigra e la loro mamma tornerà nella sua colonia felina da cui proveniva.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube