
L’Amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri, che ha assunto questa carica dal settembre 2018, ha scritto una lettera ai viaggiatori per scusarsi dei disagi dei giorni scorsi dovuti al gran caldo. QUI IL TESTO INTEGRALE
Nella stessa letterà però puntualizza alcuni aspetti tecnici e, soprattutto, sottolinea che “Trenord oggi non è quella del 2018”, evidenziando i passi in avanti compiuti sul fronte della puntualità e delle mancate soppressioni.
I punti di criticità che vengono ancora una volta sottolineati, riguardano l’anzianità dei mezzi a disposizione: il 40% dei treni hanno più di 35 anni di vita e, ad esempio, i climatizzatori sono stati aggiunti successivamente.
Si ribadisce l’acquisto di 176 nuovi treni da parte di Regione Lombardia, evidenziando che i primi entreranno in funzione già entro la fine di quest’anno.
Tra i settori in cui Piuri annuncia l’intenzione di migliorare, c’è quello della comunicazione, spesso nel mirino dei viaggiatori proprio per la mancanza di informazioni precise e tempestive in caso di problemi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




