Sondaggio a Caronno: “Via Vivaldi rimanga chiusa, a meno che…”
Le polemiche per l’annunciata apertura di via Vivaldi al traffico in entrata e in uscita da Bariola sono nel pieno.
L’associazione “Bariola Sicura” ha lanciato un sondaggio online riservato ai 75 iscritti: “Sei favorevole all’apertura della strada?”.
Ebbene, il 74 per cento dei 41 votanti ha risposto “no assolutamente”, il 14 per cento “sì senza riserva” e il 12 per cento “sì, ma con Ztl”.
“E’ chiaro che con questi numeri non ho pretese di rappresentare la popolazione di Bariola, comunque sono indicativi della tendenza – commenta il coordinatore Alessandro La Manna”.
Insomma, per ora via Vivaldi resta chiusa.
“Volevo conoscere le intenzioni della gente e in gran parte sono contrari, ma a questo punto servirebbe organizzare un sondaggio oppure una petizione estesi a tutta la frazione, di modo che i numeri abbiano davvero un peso”.
Cosa pensa del progetto comunale di fornire un’alternativa alla Varesina per i residenti? “L’apertura della strada deve sgravare gli abitanti di Bariola, perché siamo già al collasso con una sola uscita con semaforo”
“A mio parere con la Ztl per i soli residenti e il senso unico in uscita credo possa essere un buon compromesso. Fra l’altro l’incrocio in questione è molto pericoloso: al mattino ci vuole quasi mezz’ora per arrivare alla prima rotonda del Bricoman”.
Della questione si sta interessando anche Fulvio Zullo, presidente del Comitato Pro-Bariola, il quale si trova nell’imbarazzante posizione di essere anche consigliere comunale di maggioranza.
“Organizzeremo una petizione, sperando che possa avere un peso sulla decisione finale del sindaco e della giunta”.
Zullo precisa che “Anche se i numeri del sondaggio di ‘Bariola Sicura’ non sono significativi, vanno di pari passo con quanto abbiamo percepito in questi mesi fra la popolazione e leggendo i post su Facebook”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube