E’ stata ritrovata a Saronno, la ragazza scomparsa da Samolaco in Valchiavenna qualche giorno fa. C’è anche una buona notizia in questo Capodanno (che finora ha prodotto feriti soprattutto giovanissimi, qui il bilancio completo).
La ragazza di 17 anni è stata riconosciuta a Saronno nelle ultime ore del 2018, quando è arrivata con un treno dopo essere scomparsa il 28 dicembre dal suo paese. A Samolaco, in provincia di Sondrio, in tantissimi hanno vissuto ore d’angoscia per le sorti della ragazza. Si è allontanata da casa facendo perdere le sue tracce. L’ultima sua presenza si è registrata nella stazione del suo paese, nel cuore della Valchiavenna.
Qui è salita su un treno della linea di Colico puntando prima a Lecco e poi a Milano. Dal capoluogo lombardo è arrivata a Saronno, dove nel giro di poche ore è stata riconosciuta. I carabinieri della locale stazione hanno poi contattato la sua famiglia a cui ha fatto ritorno giusto in tempo per chiudere l’anno e brindare a quello nuovo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




