In meno di un mese le vetrine spaccate in città per vandalismi, furti riusciti e tante effrazioni sfiorano la decina e il sindaco Luciano Porro, scrive
ai carabinieri per esprimere la propria preoccupazione.
L'ultima spaccata, la seconda in meno di due settimane, è stata ai danni dell'ex Casa del Gelato, storico bar di piazza Cadorna. E' stata messa a segno nella notte tra domenica e lunedì quando invece della calza della Befana i titolari del bar si sono trovati una vetrina in frantumi. Erano circa le 2,30 del mattino quando è scattato l'allarme del punto vendita. I proprietari si sono precipitati sul posto ed hanno trovato quattro persone davanti al bar che alla vista della vettura che si avvicinava con i fari accesi si sono dileguati. Il tentativo di inseguirli si è rivelato vano.
Tornati al bar una delle vetrate, la più esterna, quella vicina ad un negozio chiuso, mandata completamente in frantumi.
All'interno del locale era tutto in ordine ad eccezione della zona della cassa messa a soqquadro.
Tanti danni ma un misero bottino visto che i malviventi sono riusciti a prendere sono poche monetine.
Prima di Natale l'Ascom aveva inviato una lettera aperta all'Amministrazione comunale chiedendo al sindaco Luciano Porro di intervenire per fermare l'escalation. Il sindaco ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera al comandante della compagnia dei carabinieri Giuseppe Regina: ”Fermo restando la piena fiducia nell'operato dei militari – rimarca Porro – ho voluto mettere nero su bianco la nostra preoccupazione per questo fenomeno dando seguito all'appello dei commercianti dimostrando che il sindaco è in prima linea accanto a loro nell'affrontare questo problema”. “Resta da chiarire – ha concluso il primo cittadino – se le spaccate siano state messe a segno da un'unica banda o da soggetti diversi ma sono sicuro che i carabinieri sapranno identificare e fermare gli autori di questi furti”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube