Dalla Regione 50 mila euro per potenziare il sistema di telecamere di Saronno: negli ultimi giorni è stato pubblicato l’esito del bando per la videosorveglianza promosso da Regione Lombardia. Metteva a disposizione 8,6 milioni in totale per progetti di sicurezza urbana a favore di comuni, unioni di comuni e comunità montane per la realizzazione di progetti di sicurezza urbana e per l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
A Saronno arriverà un contributo da 50 mila euro per la videosorveglianza mentre è stato ammesso ma non finanziato il progetto per l’acquisto di due nuove auto per la polizia locale.
Ma torniamo alle telecamere. Al momento a Saronno sono attive 46 telecamere e nel febbraio scorso l’Amministrazione comunale ha presentato un progetto, costo complessivo oltre 90 mila euro, per far salire gli occhi elettronici a 88. “Abbiamo risposto al bando nella speranza di poter contare su un contributo regionale – commenta il primo cittadino Alessandro Fagioli – Così è stato, siamo soddisfatti anche perché ci permette di investire altri fondi sempre sul fronte sicurezza concretizzando altri investimenti”.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL NOTIZIARIO DISPONIBILE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





