Dalla Regione 50 mila euro per potenziare il sistema di telecamere di Saronno: negli ultimi giorni è stato pubblicato l’esito del bando per la videosorveglianza promosso da Regione Lombardia. Metteva a disposizione 8,6 milioni in totale per progetti di sicurezza urbana a favore di comuni, unioni di comuni e comunità montane per la realizzazione di progetti di sicurezza urbana e per l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
A Saronno arriverà un contributo da 50 mila euro per la videosorveglianza mentre è stato ammesso ma non finanziato il progetto per l’acquisto di due nuove auto per la polizia locale.
Ma torniamo alle telecamere. Al momento a Saronno sono attive 46 telecamere e nel febbraio scorso l’Amministrazione comunale ha presentato un progetto, costo complessivo oltre 90 mila euro, per far salire gli occhi elettronici a 88. “Abbiamo risposto al bando nella speranza di poter contare su un contributo regionale – commenta il primo cittadino Alessandro Fagioli – Così è stato, siamo soddisfatti anche perché ci permette di investire altri fondi sempre sul fronte sicurezza concretizzando altri investimenti”.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL NOTIZIARIO DISPONIBILE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube