La manifestazione degli animalisti a Saronno in occasione della Sagra degli animali, le misure di sicurezza adottate dal Comune, poi le parole degli attivisti stessi: “Per onestà intellettuale riconosciamo al sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, di aver fatto sfilare pochissimi animali al tradizionale corteo storico della sagra di sant’Antonio” GUARDA IL VIDEO.
Gli animalisti: “Sindaco, ha blindato Saronno per non creare tensioni con i militanti”
Gli animalisti, intervenuti alla Sagra di Saronno per dire no al corteo con gli animali, all’indomani della manifestazione puntualizzano però la loro visione: “Tuttavia, chiediamo al primo cittadino e agli organizzatori di eliminare definitivamente dalla ‘scaletta’ gli animali. Negli anni scorsi gli animali messi alla gogna che sfilavano tra gli schiamazzi del pubblico erano a decine e decine, quest’anno invece solo pochissime pecore, tre cavalli, tre gufi e una paio di conigli in gabbia. Ma non ci basta. Il sindaco Airoldi si è reso conto che una parte di via San Giuseppe è stata vietata al pubblico per non creare tensione con i militanti? Si è reso conto che Saronno domenica era blindata con agenti del reparto mobile di Milano pronti ad intervenire in caso di disordini?”.
Sagra di Saronno, gli animalisti: “Riflettete su quanto è accaduto”
Gli animalisti, che anche nei mesi scorsi si erano opposti alla presenza degli animali all’interno della Sagra, proseguono: “Abbiamo ribadito più volte che il corteo dei figuranti è tra i migliori visti in Italia, perché non far sfilare solo loro? Il tutto in nome di un Santo che gli Animali li proteggeva, questa è l’assurdità. Il sindaco, la giunta, gli organizzatori, riflettano su quanto si è visto ieri a Saronno, noi siamo abituati a prevenire i problemi, non a ‘curarli’…”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube