Capitan Ventosa torna sui treni di Trenord per denunciare il sovraffollamento delle vetture in orario di punta. E lo fa con il servizio ‘La magagna corre sulle rotaie’ andato in onda su Striscia la Notizia mercoledì sera.
Il servizio inizia con un treno completamento vuoto ripreso alla stazione di Milano Domodossola. Un sogno come lo definisce lo stesso capitan Ventosa vedendo un’intera carrozza tutta per sé in pieno orario di punta. Ma per l’appunto è solo un sogno perché risvegliandosi si ritrova su un regionale Varese-Milano delle 7.20 decisamente affollato diretto verso il capoluogo lombardo. E iniziano le interviste ai pendolari sul servizio.
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/la-magagna-corre-sulle-rotaie_26388.shtml
“Una situazione che si ripete tutti i giorni” precisa l’inviato di Canale 5 confrontando le immagini di mercoledì mattina con quelle dello scorso 18 ottobre.
A Saronno, Capitan Ventosa cambia treno puntando al Malpensa Express delle 7.49 diretto a Milano Centrale. Ma anche qui l’affollamento delle vetture è uguale. Riesce a intervistare anche una viaggiatrice occasionale di Limbiate. Risate, selfie e ironia accompagnano il viaggio fino a Milano Porta Garibaldi con Capitan Ventosa che conclude definendo “magagnosi e troppo sovraffollati” i treni di Trenord.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube