Sarà un weekend dal sapore tipicamente primaverile. Giornate di sole e temperature nella media della stagione ci accompagneranno per tutto il fine settimana. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com, le temperature saranno comprese nelle norme stagionali con valori inferiori ai 15°C durante i peggioramenti e prossimi ai 20°C durante le fasi soleggiate. Ma da domenica sera una nuova perturbazione sarà in avvicinamento con piogge già da lunedì mattina.
Ecco che cosa ci aspetterà per le prossime giornate:
VENERDÌ: un campo di alta pressione conquista l’Italia, rafforzandosi. Ciò garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutto il territorio lombardo da mattino a sera. Aria un po’ frizzante all’alba, con temperature sui 6-8°C. Nel pomeriggio valori massimi molto miti, intorno ai 20 gradi. Ventilazione debole.
SABATO: un campo di alta pressione interessa l’Italia ma il Nord Ovest tende a venire lambito da correnti più umide. Giornata nel complesso discreta e soleggiata seppur con un po’ di nubi irregolari, specie a ridosso dei rilievi occidentali e in particolar modo durante le prime ore del giorno. Temperature senza variazioni di rilievo, su valori molto gradevoli, intorno ai 20 gradi di giorni.
DOMENICA: correnti meridionali, ma in un contesto anticiclonico, interessano la Lombardia. Di conseguenza è attesa una giornata con tempo stabile e nel complesso soleggiato seppur con il transito di qualche banco nuvoloso alto e stratiforme. Clima gradevole, con valori diurni sui 18-20°C. Ventilazione debole orientale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




