Tre volti nuovi nelle fila dell’OSL Garbagnate che dopo la retrocessione della stagione appena terminata cerca il rilancio rinnovando il roster nel campionato di Divisione Regionale 2, l’ex Promozione.
Sotto le plance arriva il pivot classe 1999 di 1 e 97 Andrea Torchio di scuola Aurora Desio. Torchio ha militato negli ultimi anni a Villasanta (4.2 punti in C Silver), Varedo (2.8 punti in C Silver) e Seregno (5.5 punti in D, con un season high di 15), ma vanta anche qualche presenza in prima squadra proprio con il club arancioblù.
Il playmaker classe 2002 Pietro Quaglia invece sarà a disposizione da gennaio quando tornerà in Italia dalla sua esperienza di studio all’estero nell’ambito del progetto Erasmus. Prodotto delle giovanili della Robur Saronno, con cui ha debuttato giovanissimo in C Gold, successivamente ha disputato due stagioni in D a Cadorago (4.5 e 10 punti di media), ed una, l’ultima, in C Silver ad Appiano, interrotta prematuramente per motivi personali.
Completa questa prima parte di mercato l’innesto della guardia classe ’98 Daniel Conca. Daniel vanta già una buona esperienza nei 3 anni in C Silver a Vimercate (4.0 di media l’ultimo anno), seguiti da altrettante stagioni in Serie D a Cassina De’ Pecchi, con cifre a salire (7.0, 9.1 con high di 26, 12.0 con high di 25).
“Hanno tutti e tre militato in categorie superiori e potevano ancora starci. Questo significa che il nostro progetto mantiene comunque una carta credibilità” dice Alessio Marrapodi.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube