Dopo un debutto con sconfitta contro il Cmb Rho, in serie D, il Basket Brusuglio si è ripreso subito nella seconda di campionato vincendo in casa del Soul Milano col punteggio di 66-44.
Basket Brusuglio, i protagonisti in Serie D
Nella seconda partita di serie D, il Basket Brusuglio ha schierato Aguzzoli (21 punti), Marino (16), Panseri (10), Invernizzi (7), Moriconi (4), Airone (3), Basilico (3), Castellazzi (2), con Bertolini, Noro, Nozza e Spinosa che non sono andati a referto. Il tecnico Colzani spiega cosa è cambiato rispetto alla partita del debutto: “Al contrario della scorsa settimana, abbiamo impattato molto bene con la partita. Sia a livello fisico che mentale, riuscendo a seguire fin da subito il piano gara che ci eravamo prefissati e su cui avevamo lavorato in allenamento“.
Brusuglio al big match: venerdì arriva Garbagnate
Continua Colzani: “Questo ci ha permesso di prendere fin da subito un po’ di vantaggio che nell’arco della partita siamo stati bravi a mantenere, resistendo all’assalto di Soul Basket. Milano si è portato anche in parità a inizio del terzo quarto. Poi i colpi costanti nell’ultima frazione hanno allargato il divario al +22 finale. Buoni i segnali da parte di tutti i ragazzi, tra cui spiccano, per punti, Aguzzoli e Marino“. La mission di Brusuglio è chiara: “Ora l’obiettivo è trovare continuità in termini di atteggiamento e convinzione nei nostri mezzi. Già venerdì sarà un test molto probante, in casa, contro Garbagnate, lo scorso anno in C Silver e candidata ad un campionato di vertice“.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





