Spalti gremiti a Bollate per il saggio di Natale della Gymnasium ’97, che domenica ha radunato al PalaGalimberti di via Varalli qualcosa come 180 ginnaste. Un successo di numeri e di partecipazione, ma anche il compimento di un percorso importante per le atlete dell’associazione sportiva bollatese.
Le 180 ginnaste impegnate nel saggio della Gymnasium ’97
Erano infatti 180 le ginnaste del saggio di Natale edizione 2022 della Gymnasium ‘97, svoltosi domenica 18 dicembre al PalaGalimberti di via Varalli. Ben 24 allenatrici ad accompagnare le atlete in pedana, dalle piccolissime del GiocoRitmica alle più esperte dei settori Gold e Silver. Dato l’elevato numero di appassionati e genitori è stato necessario suddividere i corsi in due momenti della giornata, dividendo anche i 16 corsi attivi tra Formativa, Intermedi, Gold e Silver, che normalmente si svolgono nelle diverse palestre di Bollate. Per le bimbe della Formativa è stata la prima esibizione in pubblico, invece per le ginnaste più esperte è stata ancora una volta un’occasione per stare con le proprie compagne a fare la cosa che più adorano fare, la ginnastica ritmica.
Gymnasium ’97, staffetta alla presidenza: da Kreuzer a D’Auria
Emozione unica per tutte le ragazze. Un momento emozionante è stato quello del passaggio di testimone dal presidente uscente Raffaella Kreuzer alla neo eletta Francesca D’Auria, che è già entrata con entusiasmo nel suo nuovo ruolo. La Gymnasium ’97 ha poi ringraziato i volontari e l’assessore allo Sport, Matteo Conca, oltre che tutti i presenti. Lo sguardo va ora ai prossimi appuntamenti, con l’inizio dei campionati delle diverse federazione a cui Gymnasium ‘97 è affiliata. Oltre che a due appuntamenti d’eccezione: le masterclass con Spela e Tara Dragas il 2 gennaio e con la campionessa Olimpica in carica Linoy Ashram il 21 e 22 febbraio.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube