Ardor Lazzate, Caronnese, FBC Saronno tutte insieme. Nessuna sorpresa dal girone A di Eccellenza (l’unico dubbio riguardava, in parte, l’Ardor che stava “a confine” con le squadre del girone B) con le tre rappresentanti territoriali nello stesso raggruppamento, quello della super-favorita Solbiatese che dopo il mercato estivo punta a tornare senza mezzi termini nella categoria in cui era protagonista qualche lustro fa. E le nostre? Partono tutte e tre con obiettivi comunque importanti. La Caronnese se non altro perché retrocessa dalla serie D, l’Ardor Lazzate per confermarsi squadra di categoria a ridosso della zona playoff e con un Giangaspero in più nel motore e il Saronno per dare continuità alla stagione scorsa culminata con l’ampia vittoria in Promozione e una campagna acquisti all’altezza della situazione.
Ma vediamo la composizione del girone A: Accademia Pavese, Accademia Vittuone, Ardor Lazzate, Base 96, Calvairate, Caronnese, Castanese, Casteggio, Club Milanese, FBC Saronno, Magenta, Meda, Oltrepò, Pavia, Sestese, Solbiatese, Verbano, Vergiatese.
Già definiti anche i gironi della Coppa Italia che scatterà nell’ultimo week-end di agosto. Con una novità rispetto al passato, non sono stati più formati secondo il principio geografico della territorialità. Quindi niente derby e trasferte agevoli dal punto di vista logistico, bensì chilometraggi importanti già a fine agosto. Nel girone 7 (quadrangolare) c’è l’Ardor Lazzate insieme al Darfo Boario (la prima avversaria dei gialloblù in via Laratta), Mapello e CazzagoBornato. Il Saronno è nel girone 9 con Arcellasco, Ospitaletto e Orceana (la prima avversaria al “Colombo-Gianetti”). Infine è un triangolare quello della Caronnese (il 12) con Cisanese (prima avversaria) e Vertovese.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




