La clessidra continua inesorabilmente a far scorrere il tempo e le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026 si avvicinano, promettendo di portare importanti stravolgimenti strutturali, culturali e sportivi sul territorio: il nodo delle opere necessarie per ospitare i cinque cerchi olimpici è stato affrontato nelle scorse ore a Venezia, dove è stato fatto il punto della situazione alla presenza del governatore lombardo, Attilio Fontana.
Olimpiadi invernali 2026, Fontana: “Opere nei tempi previsti”
Nell’incontro per fare il punto sulle opere necessarie a ospitare le prossime Olimpiadi invernali del 2026, a Venezia è intervenuto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Per quanto riguarda la realizzazione delle opere pubbliche connesse allo svolgimento dei Giochi in Lombardia, è stato confermato che saranno completate nei tempi previsti. Dopo aver letto il cronoprogramma, che ci è stato distribuito qui a Venezia, posso dunque ribadire che realizzeremo quanto previsto perché siano delle ottime Olimpiadi”..
Milano-Cortina 2026, l’incontro di Fontana con Salvini, Abodi e Zaia
All’incontro di Venezia hanno presenziato anche i ministri Matteo Salvini (Infrastrutture e Trasporti) e Andrea Abodi (Sport), oltre al governatore del Veneto, Luca Zaia, e al presidente del Coni, Giovanni Malagò. Con loro anche l’amministratore delegato di Infrastrutture Milano Cortina 2026 S.p.A, Luigivalerio Sant’Andrea, e l’amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier. Per Regione Lombardia, presenti anche l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Maria Terzi, e il sottosegretario con delega alle Olimpiadi, Antonio Rossi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




