Non c’è solo Andrea Bozzolan, il giovane di Limbiate protagonista con il Milan di Stefano Pioli in questa fase di preparazione, in vista della ripartenza della Serie A. Nella Brianza calcistica il derby dei nuovi talenti è giocato anche da Stefano Di Pentima, classe 2004 di Barlassina, che si è aggregato alla prima squadra dell’Inter.
Stefano, da Barlassina alla prima squadra dell’Inter
Stefano Di Pentima, 18 anni di Barlassina, è sceso in campo con l’Inter durante il ritiro invernale a Malta. Per la tournée che ha coinvolto la squadra di Simone Inzaghi dal 4 al 9 dicembre, in concomitanza con i Campionati del mondo di calcio in svolgimento in Qatar. Di Pentima, difensore centrale cresciuto nel Vis Nova Giussano, è ora un membro della Primavera dell’Inter ed è giunto in prima squadra insieme ad altri ragazzi del settore giovanile nerazzurro, in vista del ritorno in campo di Lukaku &co il 4 gennaio a San Siro, contro il Napoli.
Dalla Brianza a Malta con i nerazzurri di Simone Inzaghi
Stefano Di Pentima, difensore abituato a chiudere e impostare con il prediletto piede sinistro, prima di essere stato aggregato alla prima squadra dell’Inter, ha scalato le gerarchie della Primavera interista in un percorso di crescita che – dai primi calci al Vis Nova Giussano – l’ha portato all’Inter, con una successiva parentesi on l’Under 17 del Como, prima del ritorno in nerazzurro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube