La vittoria del Bollate in finale con la selezione italiana Under 13 ha chiuso l’ottava edizione del trofeo internazionale giovanile Giancarlo Bianchi, organizzato dal Saronno Softball.
Bollate vince il trofeo internazionale Bianchi di softball
Una manifestazione, quella del trofeo internazionale giovanile Giancarlo Bianchi, che ha chiuso nel migliore dei modi l”evento organizzato dal Saronno softball e che ha visto – in questa ottava edizione del torneo – il successo del Bollate in finale contro l’Italia Under 13.

Nonostante la pioggia della prima giornata, la manifestazione si è rivelata un grande successo sia a livello qualitativo, con tante belle partite disputate, sia di pubblico, con l’impianto comunale sempre pieno di tifosi e appassionati.
Softball, a Saronno vince Bollate, terze le olandesi
Bollate si è aggiudicata la manifestazione riservata alla categoria Under 16 superando nella finalissima l’Italia Under 13 con il punteggio di 7-1. Al terzo posto in classifica ha chiuso la compagine olandese delle Blue Angels, quarto invece il Saronno. Quinta posizione per le spagnole del Viladecans, seguite dalle olandesi delle Scimitars, dall’Avigliana e dalla Softball
School.

“Congratulazioni al Bollate per la vittoria del torneo e soprattutto complimenti a tutte le
squadre per il grande spettacolo mostrato in campo in questi giorni”, ha poi spiegato Massimo
Rotondo, presidente del Saronno Softball Baseball. “Ancora una volta il torneo Bianchi si
è dimostrato di alto livello, con partite combattute e ricche di interessanti spunti tecnici.
Vedere il campo di Saronno così pieno di pubblico in questi giorni è stato davvero bello.
Colgo l’occasione per dire grazie al Comune di Saronno per il supporto che ci ha dato e
che ha visto anche la presenza dell’assessore Musarò alla cerimonia di apertura, e per
ringraziare ancora una volta tutti i volontari hanno lavorato duramente in questi giorni per la realizzazione del torneo. Anche nei momenti di maggiore difficoltà per via del maltempo, non si sono mai tirati indietro e hanno permesso che il torneo Bianchi potesse essere disputato e ottenere questo successo”, ha concluso Rotondo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




