E’ stata scelta tra le storie che hanno caratterizzato la prima puntata della trasmissione di Rai Uno “Così lontani così vicini” quella di Sonia, giovane cogliatese, protagonista della visita a domicilo di tre settimane fa con Al Bano.
La vicenda ambientata a Cogliate, è stata trasmessa venerdì scorso, 20 dicembre, per l’esordio della nuova trasmissione con Al Bano e Cristina Parodi.
E’ la storia molto toccante di Sonia, ragazza di 22 anni, nata a Canicattì e portata dalla madre al nord quando era molto piccola. Una storia di disagio e difficoltà, fino a quando Sonia viene tolta alla madre naturale e posta in affido. Viene così accolta da una famiglia di Cogliate, dove cresce, continuando ad incontrare, una volta al mese, la madre naturale. Fino a quando, diventata ormai grande, riesce a scoprire per la prima volta di avere due sorelle maggiori, che furono lasciate in un orfanotrofio prima della sua nascita. Da allora Sonia ha iniziato la sua personale ricerca attraverso Internet. Di qui l’interesse per la trasmissione Tv che ha deciso di occuparsi della vicenda. Così, mentre Al Bano veniva a Cogliate per incontrare Sonia, Cristina Parodi si metteva sulle tracce delle due sorelle maggiori in Sicilia e riusciva ad identificarle.
Solo una delle due ha accettato di incontrare Sonia davanti alle telecamere. Sonia, invitata da Al Bano, parte in fretta e furia per Catania, dove incontrerà Matilde. Il momento più toccante della vicendaè stato quando Sonia incontra la sorella maggiore Matilde, che vive a Catania ed è madre di tre bambine, a una delle quali ha dato il nome Sonia,
senza sapere dell’esistenza di questa sorella.
Da quel giorno Sonia è in contatto continuo con la sorella ritrovata e probabilmente presto lo sarà anche con l’altra.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube