Una limbiatese sul piccolo e grande schermo. Patrizia Frazzitta, classe '69, di Limbiate, mercoledì scorso è andata in onda, in diretta, su Forum,programma di Mediaset interpretando, da attrice, una storia non sua.
Particolarmente conosciuta in città, anche perché all’oratorio del Sacro Cuore fa catechismo ai bambini, le abbiamo chiesto come è stata questa esperienza.
“Mi è sempre piaciuto recitare- ci racconta- e cinque anni fa ho lasciato il mio lavoro per ragioni personali. Sono andata in giro a portare il mio curriculum che ho lasciato anche alle agenzie per figuranti. Un anno fa mi hanno poi chiamato per fare un provino a Forum. Non ho mai ascoltato chi mi chiedeva di pagare un book fotografico per iscrivermi alle liste dei figuranti, ho lasciato i miei contatti solo a chi si dimostrava serio ed effettivamente sono riuscita a fare di questa esperienza una sorta di lavoro”. “Sono poi stata chiamata dieci giorni prima della registrazione da Forum, avevo passato il provino, e ho accettato l’incarico.
In trasmissione vengono raccontate cause vere, ma non sempre chi le ha vissute ha voglia di comparire. Ecco perché vengono chiamati degli attori a farlo. Il processo è in diretta e devo dire che da tutto lo staff io e gli altri attori siamo stati particolarmente coccolati e apprezzati. Non è questa l’unica esperienza che ho fatto, con un’amica, sempre limbiatese, Lina Nigido, abbiamo fatto le comparse per un film dal titolo “La trottola di Riccardo” scritto e diretto da Gianluca Menta ed è stata un’esperienza bellissima. Abbiamo recitato, interpretando due contadine, con attori del calibro di Alessandro Mansueto, Gerardo Placido, Enrico Beruschi, Antonio Cordero Bologna, Carmen De Venere, Erika Kamese e Tiziana Graziano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube