Ancora una volta caos e gente che si lamentava al mercato super affollato di Natale domenica 20 dicembre. Con l'ultimo dei mercati natalizi di Bollate tanta gente che aveva deciso di fare una passeggiata è stata sorpresa verso le 10.30 da un fuggi fuggi generale di un centinaio di extracomunitari che per giunt avevano anche grossi borsoni con sè.
A farli fuggire è stata l'operazione anti abusivi messa in atto domenica dalla Polizia locale, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Molti giovani extracomunitari hanno trovato riparo con la loro merce contraffatta tra le siepi e nella galleria nei pressi dei negozi situati sotto gli stabili "4 torri".
Molto negativi i pareri degli abitanti, che non apprezzano la perdita del clima natalizio per gli abusivi.
La verità però è che questi extracomunitari ci sono perchè ci sono tanti clienti che comprano: ma attenzione che la guardia di Finanza domenica non era lì a caso. Infatti presto scatteranno multe salatissime verso gli acquirenti italiani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


