La Brianza balza in testa tra le province lombarde con il maggior numero di casi positivi. Un dato che balza all’occhio e che preoccupa quello diffuso oggi da Regione Lombardia.
In provincia di Monza e Brianza sono stati trovati 96 nuovi positivi, mentre in provincia di Milano, metropoli compresa, ne sono stati trovati 85, nonostante la popolazione sia quasi 4 volte più grande. A contribuire a questa crescita c’è sicuramente anche Limbiate, dove i casi totali dall’inizio della pandemia risultano 253, di cui 43 solo dall’inizio di settembre.
Nella giornata di ieri sono stati effettuati in tutto 8.075, che portano il totale complessivo per la Regione Lombardia a 2.195.207.
I nuovi casi positivi sono in tutto 251, i ricoverati in terapia intensiva per Covid sono saliti a 41 (2 in più rispetto al giorno prima, mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 305 (+9). Il totale complessivo dei decessi è salito a 16.973 (+2).
I nuovi casi in provincia di Varese sono 16 in tutto, in provincia di Como 1, in provincia di Lodi 0. A preoccupare è quel + 96 su Monza e Brianza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




