
“I parametri della Lombardia sono da zona bianca“. Ad annunciarlo è stato il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che, parlando con i giornalisti, ha annunciato come il passaggio della regione in fascia bianca e il conseguente ulteriore allentamento delle restrizioni siano vicini.
“Dobbiamo lasciar passare il tempo previsto dalla normativa che sono due settimane da lunedì (31 maggio) e, se le cose continueranno in questa direzione e sono convinto che continueranno in questa direzione, potremmo essere zona bianca. Ciò non toglie che dobbiamo continuare a mantenere quelle precauzione che hanno consentito di arrivare a questi ottimi risultati, insieme ovviamente alla vaccinazione“. Stando quindi alle parole del Presidente Fontana, la Lombardia potrebbe entrare in zona bianca dal 14 giugno.
Nel mentre continua spedita la campagna di vaccinazione di massa in Lombardia, con le prenotazioni per la fascia 30-39 che si sono aperte la sera di mercoledì 26 maggio. Il 2 giugno invece, in base al programma stilato dalla regione, si apriranno invece le prenotazioni per i cittadini di età compresa tra i 16 e i 29 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




