
Inaugurata la prima “Farmacia di strada” a Baranzate. E’ stato inaugurato dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus e dalla Fondazione Bpm Banco Bpm il corner “In farmacia per i bambini” a Baranzate.
Si tratta di una farmacia di strada, un presidio stabile sul territorio per la distribuzione di farmaci e prodotti baby care contro la povertà sanitaria, di ascolto, prevenzione e orientamento per le famiglie, come spiega la Fondazione Rava dalla sua pagina Facebook. Il corner è adiacente in via Fiume all’Emporio solidale dello Spazio Inoltre dell’Aps Associazione La Rotonda che da anni opera in questa comunità.
Alla presentazione, che si è svolta settimana scorsa, sono intervenuti Mariavittoria Rava, il Presidente di Fondazione Bpm Umberto Ambrosoli, Martina Colombari testimonial di “In farmacia per i bambini”, Anna Rosa Racca Presidente Federfarma Lombardia, che ha dato il Patrocinio, Emanuela Ambreck coordinatrice In Farmacia per i bambini, don Paolo Steffano e Samantha Lentini della Fondazione.
Inoltre ha partecipato anche il pediatra Riccardo Longhi del Centro Diagnostico Italiano che svolge servizio di ambulatorio pediatrico grazie al supporto di Fondazione Bracco.
Alessandra Locatelli, Assessore della Regione Lombardia, ha mandato un videomessaggio di saluto e ringraziamento per questo progetto concreto di lavoro in rete.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




