Ritardi di un’ora per i treni in partenza da Milano Cadorna a causa dell’investimento di una donna all’altezza di Garbagnate Milanese. Sarebbe una donna la persona investita nei pressi di Serenella. All’arrivo dei soccorritori per lei non ci sarebbe stato nulla da fare.
A investirla è stato un treno del Malpensa Express partito una 20ina di minuti prima dall’aeroporto e diretto a Milano Centrale. L’impatto con il convoglio a oltre 120 chilometri orari è stato devastante. Al momento non sono state rese le generalità della vittima né sono state spiegate le circostanze dell’incidente avvenuto nei pressi della stazione del quartiere di Serenella.
Al momento Trenord informa che si stanno registrando ritardi di almeno 60 minuti per tutti i convogli in transito tra Milano e Saronno per verifiche delle autorità tra le due stazioni. Alcuni treni sono stati limitati a Milano Bovisa e Saronno. Per altri tra cui anche il servizio Malpensa Express è stata comunicata la totale soppressione sull’intero percorso. La circolazione riprendere gradualmente sui due binari della linea locale tra Milano e Saronno.
Sul posto all’altezza di via Volta sono presenti i sanitari di Areu, assieme ai Vigili del Fuoco e alla Polfer.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




